Gli ingredienti naturali per un mix Anti-Age sulla pelle

Gli ingredienti naturali per un mix Anti-Age sulla pelle

Inserito da BGS Products il giorno

 

La natura viene incontro a moltissime necessità: in particolare, esistono numerosi ingredienti funzionali capaci di contrastare e rallentare i processi dell'invecchiamento cutaneo. 

Diventa molto importante riconoscerli, per individuarli correttamente sulle etichette dei prodotti che utilizziamo normalmente nella nostra skincare routine quotidiana. 

Di seguito, un elenco di ingredienti che ti potrà essere utile conoscere per acquistare i giusti prodotti.

 

 

  • Glycerin (e composti): la glicerina è un lipide tra i più utilizzati e tra i più conosciuti, ricavata da semi di colza e oli vegetali. Le sue proprietà umettanti la rendono un ingrediente perfetto per idratare in profondità e facilitare l'assorbimento di qualsiasi prodotto in cui essa è contenuta. 

  • Centella asiatica: è una pianta appartenente alla famiglia delle umbelliferae. Grazie alle proprietà dei triterpeni stimola la sintesi di collagene ed ha azione riparatrice dei tessuti. 

  • Aloe barbadensis leaf juice: i minerali contenuti nell'Aloe, in particolare manganese, rame e selenio sono dei costituenti di due importanti enzimi antiossidanti ed anti-invecchiamento cellulare.

  • Olea europaea fruit oil: grazie alle vitamine A, E, D e i suoi acidi grassi insaturi, l'olio d'oliva è elemento prezioso per prevenire rughe e secchezza, proteggendo contro i raggi UV.

  • Snail secretion filtrate: la bava di lumaca è ricca di collagene, elastina naturale e allantoina, proteine che rendono la pelle soda, tirata e compatta.

  • Helianthus annuus seed oil: l'olio di girasole rallenta il fotoinvecchiamento della pelle grazie alla presenza di moltissime vitamine essenziali.

  • Sodium Hyaluronate: il sodio ialuronato replica le proprietà dell'acido ialuronico, garantendo l'idratazione cutanea e legando a sè un elevato numero di molecole d'acqua. Conseguentemente, è un potente idratante cutaneo con effetto barriera contro gli agenti esterni.

  • Triticum vulgare germ oil: l'olio del germe di grano rappresenta la parte più viva del chicco, con alte dosi di vitamine E che lo rendono un potente antiossidante.

  • Zea mays germ oil: l'olio di mais è un'ottima base per creme idratanti e ristrutturanti ed è particolarmente indicato per le pelli sensibili o secche.

  • Shea Butter: il burro di Karitè è da sempre conosciuto per le sue incredibili proprietà cosmetiche in quanto ricchissimo di antiossidanti (vitamina E) e agenti anti-rughe (vitamina A).

  • Cannabis Sativa Seed Oil: l'olio di canapa è ricco di acidi grassi omega3 e omega6, nonché vitamine e sali minerali che lo rendono un potente antiossidante e calmante, riducendo notevolmente le micro-rughe.

  • Argania spinosa oil: come il burro di Karitè, l'olio di Argan è molto conosciuto per le sue proprietà anti-age. Non molti sanno però che è un forte protettore solare, riducendo l'invecchiamento cutaneo causato dai raggi ultravioletti e dagli agenti esterni.

  • Mel extract: il miele è un potente emolliente e idratante per la pelle, con azione rigenerante, elasticizzante e tonificante. 

  • Crocus sativus flower extract: lo zafferano è ricco di carotenoidi, vitamina B1 e B2 che sono ottimi nel contrastare i radicali liberi.  


Presta attenzione alle etichette dei tuoi cosmetici e vedi se riesci ad individuare qualche ingrediente sopracitato!

Per la nostra skincare routine - Beautifully Conscious - utilizziamo un mix di tutti questi ingredienti per la nostra crema preventiva Slow-Age, adatta a pelli giovani e mature. Un potente mix naturale, privo di siliconi e agenti chimici, per agire favorevolmente e naturalmente sulla prevenzione delle rughe. 

 

 

← Post meno recente Post più recente →

News

RSS
Skin Purging: Come riconoscerlo?

Skin Purging: Come riconoscerlo?

Di BGS Products

Hai comprato un cosmetico e ti si è arrossata tutta la pelle, ti sono spuntati dei brufoli e delle imperfezioni che prima non avevi. Non...

Leggi di più
Cosmetici in frigorifero: ha senso?

Cosmetici in frigorifero: ha senso?

Di BGS Products

Il fenomeno dei cosmetici in frigorifero è diventato sempre più popolare sui social media negli ultimi anni, con sempre più persone che decidono di conservare...

Leggi di più