mussole neonatoLe mussole sono estremamente versatili e riutilizzabili per moltissime occasioni (e per questo ci piacciono tanto!).

Da sempre, sono considerate il prodotto #1 d'eccellenza per ogni neo-mamma, che le accompagna dal parto fino allo svezzamento.

Le mussole hanno davvero tantissimi impieghi - essendo tessuti multi-funzione - non solo per i neonati.


Materiali

Le mussole per neonato sono dei teli realizzati generalmente in cotone o bambù, in un tessuto leggero con filato a trama rada. Ciò permette loro di essere estremamente morbide e allo stesso tempo traspiranti.

E' consigliabile scegliere tessuti certificati che siano di solo cotone o solo bambù, per non avere il rischio di elementi esterni che possano danneggiare la pelle del piccolo.

Se il filato è di buona qualità, la mussola ha il grande vantaggio di migliorare le sue proprietà lavaggio dopo lavaggio: dovrà risultare sempre più morbida e resistente.

Un buon set di mussole deve combinare un'ottima resistenza con un'adeguata elasticità, per far fronte al suo uso primario di "fasciare" il neonato.

mussole neonato 

Per il corredino dei Neonati 

Vediamo ora gli usi per cui questo prodotto dovrebbe essere presente in tutti i corredi nascita di ciascun bebè, per accompagnarlo nelle primissime fasi della sua vita:

  • Fase 1: Le mussole nascono per la cosiddetta pratica "swaddle", ovvero la capacità di fasciare e avvolgere completamente il bimbo nella mussola. Nei primissimi mesi di vita e subito dopo il parto, la fasciatura completa suscita al neonato sensazioni di protezione e lo aiuta a dormire più a lungo e serenamente!

  • Fase 2: Grazie al loro tessuto assorbente, sono delicati asciugamani da utilizzare per asciugare il neonato dopo il bagnetto. Inoltre, le stesse proprietà le rendono ottime come panni anti-rigurgito nella fase del "ruttino".

  • Fase 3: Trascorsi i primi mesi, le mussole possono diventare essenziali come copertine o copri-lettini in primavera o estate. Grazie alle loro capacità traspiranti, le puoi utilizzare sulla carrozzina per coprire il neonato dal sole, facendo comunque passare aria ed evitando il surriscaldamento.

  • Fase 4: Dopo il primo anno di vita le mussole possono essere comodamente usate per il cambio del pannolino, come semplici teli, oppure come veri e propri inserti da ripiegare in più strati e da inserire nei pannolini lavabili.

  • Fase 5: Anche quando i tuoi piccoli saranno un po' più grandi, non dimenticare che le mussole, se sufficientemente grandi ( > 70 x 70 cm ), sono ottimi teli mare o teli per il gioco, dove i bimbi potranno divertirsi in giardino o sulla spiaggia.

 

 

 

Altri Utilizzi

mussole neonatoLe mussole sono dei veri e propri tessuti di qualità e possono trovare impiego non solo per i neonati.

Moltissime donne le utilizzano come veri e propri asciugamani per il viso, data la delicatezza dei loro materiali.

Una volta esaurito il loro utilizzo principale, i tessuti di mussola possono essere tagliati e riciclati in moltissimi accessori: fasce per capelli, cinture soffici per vestiti e... persino mascherine per il viso!

 

Le mussole che vi proponiamo sono in 100% cotone organico Europeo, con una particolare filatura chiamata Tetra, che le rende setose al tatto ma incredibilmente resistenti.

La filatura si queste mussole è molto traspirante e le dimensioni 80 x 80 cm garantiscono la possibilità di utilizzarle per tutti gli usi sopracitati.

Abbiamo lanciato già 12 fantasie, dalle più colorate per primavera ed estate, alle più neutre per l'inverno, e ve ne sono molte altre in arrivo per soddisfare i gusti di tutte le mamme!