Nella nostra cura personale quotidiana e in quella dei nostri piccoli siamo circondati da flaconi di plastica: cosmetici per il viso, bagnodoccia, shampoo e balsamo, oggetti in plastica

Sappiamo quanto oggi la plastica sia un problema rilevante e quanto dobbiamo agire sulle nostre abitudini nel consumare meno prodotti contenuti in imballaggi in plastica. 

La soluzione è avvicinarsi gradualmente a una cosmesi dapprima ecobio - e successivamente - a una cosmesi completamente solida. Scopriamola insieme!

 

 

Cos'è e Perché?

La cosmesi solida è l’insieme di quei prodotti cosmetici la cui formulazione non prevede acqua: in generale un prodotto solido contiene dal 2% al 5% di acqua. I cosmetici solida hanno un PH generalmente acido che permette l'utilizzo su capelli e pelle. Tale PH permette un'auto-conservazione senza proliferazione batterica.

Quali sono i principali vantaggi?

  • La cosmesi liquida è diluita con acqua per oltre la metà del suo peso. Inoltre l'acqua aumenta la probabilità di proliferazione batterica e deperimento del prodotto; 
  • La cosmesi solida necessita di una piccola o nulla quantità di conservanti
  • La cosmesi solida dura più a lungo della cosmesi liquida e permette quindi un risparmio di denaro;
  • Facile utilizzo: basta conservarli nella doccia o su un porta sapone e lasciarli asciugare a contatto con l'aria;
  • Portabilità per ogni viaggio senza problemi di bagaglio a mano; 
  • La cosmesi solida permette meno consumo, meno spreco e meno inquinamento dell'ambiente

La nostra cosmesi solida

La nostra linea di cosmesi solida è vegana e naturale, realizzata grazie alla compattazione di materie prime a freddo, evitando quindi cotture, gas di scarico e spreco di risorse. Imballiamo i nostri prodotti in cartoncini di carta che possono essere facilmente riciclati e re-inseriti nell'ambiente.