Una corretta esfoliazione, eseguita con costanza, è la più grande alleata contro l'invecchiamento precoce della pelle.

Il modo migliore per favorire il processo di rigenerazione cellulare è quindi quello di esfoliare la pelle con regolarità. Infatti, il processo di scrubbing migliora la microcircolazione sanguigna sottocutanea e stimola la produzione di collagene naturale per la pelle, che la aiuta a mantenersi rimpolpata nel tempo.

Inoltre, il turn over cellulare evita il formarsi di fastidiose macchie lucide o scure, causate dal processo ossidativo delle vecchie cellule che, con il tempo, si mischiano a sebo, cheratina e altre sotanze esogene.

 

 

Attenzione però: l'esfoliazione deve essere un processo molto delicato. E' necessario infatti propendere per un prodotto che non sia eccessivamente aggressivo e che non alteri la fisiologica struttura lipidica della pelle per evitare di sortire l'effetto contrario. 

Per il nostro esfoliante abbiamo scelto come componente essenziale l'Acido Succinico (INCI: Succinic acid). L'Acido Succinico è un innovativo acido idrosolubile con proprietà antiossidanti (anti-age) e antimicrobiche (anti-batteriche) ed è naturale al 100%. E' un ingrediente certificato ECOCERT derivato da materie prime vegetali rinnovabili non OGM. E' facilmente biodegradabile con un profilo non-tossico. 

L'Acido Succinico è un acido carbossilico facente parte della classe degli acidi bicarbossilici. Presenta un'ampia gamma di potenziali usi cosmetici e topici con azione: 

  • anti-microbica: anti-batterica e antiacne
  • anti-ossidante: inibisce gli enzimi che coinvolgono il degrado del collagene con una conseguente forte azione anti-age per la pelle
  • anti-macchie: stimola la respirazione mitocondriale e il consumo di ossigeno evitando iperproliferazione, psoriasi o ipercheratosi
  • bio-stimolante: accelera il metabolismo cellulare durante il ciclo di Kerbs negli strati più profondi dell'epidermide portando a un veloce rinnovamento della pelle.
     

L'Acido Succinico è contenuto nell'Ambra baltica del nostro guantino esfoliante, brevettato e 100% Made in Italy. Garantisce una coccola estrema alla pelle e un'esfoliazione efficace

  • Per le pelli più grasse: utilizzare giornalmente con movimenti rotatori e delicati, abbinato al guantino detergente
  • Per le pelli più secche: utilizzare due-tre volte a settimana, con movimenti rotatori e delicati, abbinato al guantino detergente