Nella tua zona hanno finito gli stock di mascherine? Ti sembra impossibile trovarle a un giusto prezzo e di buona qualità? Non temere, esiste una soluzione fai-da-te molto efficace!

Non molto tempo fa l'OMS ha rilasciato un documento importante per la realizzazione pratica di mascherine per la protezione individuale. Puoi metterti all'opera e realizzare il tutto in pochi minuti, direttamente a casa tua!

Ricordati i requisiti più importanti per una mascherina sicura:

  • deve aderire bene ai lati del viso
  • deve essere fissata al viso grazie a lacci o anelli
  • deve includere più strati di una stessa stoffa
  • deve permetterti di respirare, senza soffocare
  • deve essere possibile lavarla e asciugarla senza danni o cambiamenti di forma

Suggerimento: accendi una candela e prova a spegnerla indossando la mascherina: se rimane accesa, la mascherina è davvero sicura ed efficace!

Cosa ti Occorre

  • Un pezzo di stoffa tra i 20x20 e i 30x30 cm 
  • Due elastici 

Come stoffa da utilizzare, consigliamo di tagliare il nostro tessuto di mussola per neonati, che potete trovare tra i nostri prodotti

Il filato delle nostre mussole è infatti composto da 100% cotone TETRA, particolarmente indicato in quanto anti-batterico, organico e certificato OEKO-TEX Standard (Europeo). 

Le mussole BGS hanno una consistenza setosa, ma molto resistente e traspirante allo stesso tempo, rispettando i requisiti richiesti dall'OMS. Il tessuto amplifica e migliora le sue proprietà lavaggio dopo lavaggio: questa è la caratteristica principale delle mussole!

La grande quantità e varietà di fantasie che proponiamo, vi permetterà di realizzare delle mascherine sicure e colorate per voi e i vostri piccoli. 

Inoltre, in ogni confezione troverete ben 3 mussole 80 x 80 cm. Questo vi permetterà, a seconda delle dimensioni che utilizzerete, di ricavare da 24 fino a 48 mascherine! Un bel risparmio, no? 

 

Realizza la tua mascherina in meno di un minuto!

Una nostra cliente ha realizzato un simpatico tutorial che mostra la realizzazione di colorate mascherine in poco tempo utilizzando solamente i tagli delle nostre mussole! Scopri come fare:

 

Hai la macchina da cucire?

Hai deciso che vuoi fare delle mascherine più professionali? Hai a casa la macchina da cucire? Ecco per te un utilissimo tutorial: acquisiscine i segreti e realizza subito la tua versione!

 

Vuoi saperne di più sulle nostre mussole in 100% cotone organico?